Riferimento: 2336 Prezzo base intero lotto: € 3.000.000,00
Documentazione:
XXIII BANDO GARA ENTI MORALI 28 MAGGIO 2019
Sito ufficiale dell'Ente



 

Codice bene: E1946
Tipologia: Villa
Indirizzo: Via G. Boccaccio, 107
Comune: Firenze (FI)
Zona: Località Le Cure
Superficie: 1000 mq
Classe Energetica: G
Descrizione:

A Firenze in Via Giovanni Boccaccio località  Le Cure, nell'area esclusiva e residenziale della collina di Fiesole, proponiamo in vendita una villa di fine ottocento in tipico stile toscano, di circa 1.000 mq coperti circondata da un ampio parco privato di circa 2.000 mq. ed un giardino all'italiana di circa 750 mq.

La villa è costituita da un corpo principale di circa 750 mq e da una dependance ad uso residenziale completamente indipendente di circa 225 mq, oltre ad alcuni piccoli manufatti di carattere accessorio ed al parco che circonda l'intera proprietà .

La proprietà  è ideale per una esclusiva residenza privata ma potrebbe essere idonea anche per un utilizzo di tipo ricettivo, una residenza universitaria o una RSA.

Il corpo principale è edificato su tre livelli fuori terra (piano terra, piano primo e piano sottotetto) oltre ad una piccola torretta che conduce ad una terrazza panoramica ed un locale tecnico al piano interrato. I tre livelli sono collegati internamente tramite un comodo ascensore, posizionato al centro dello stabile ed attorno al quale ruota la scala interna.

Il piano terra ha un doppio ingresso ed è attualmente costituito da un ampio salone, quattro grandi vani una cucina abitabile, 3 bagni, un ripostiglio ed un deposito; il piano primo, accessibile anche tramite scala esterna, è composto da 6 ampie camere e 7 bagni; il piano secondo è composto da 6 ampie camere, 6 bagni ed un deposito; completano il corpo principale la torretta con la terrazza panoramica ed una cantina al piano interrato.

Di fronte al corpo principale della villa è ubicata la dependance che ha un ingresso sia dalla strada (Via Giovanni Boccaccio) che all'interno della proprietà; la dependance è disposta su 2 livelli collegati tra loro da una scala interna (piano primo e piano terra); il piano primo con accesso indipendente dalla strada è composto da un ingresso, un soggiorno, sala da pranzo, 2 camere, 3 bagni e 3 cabine armadio; il piano terra con accesso dal cortile e dal giardino della villa è composto da un ingresso, un soggiorno, una cucina, una dispensa, un bagno ed un ripostiglio, oltre ad alcuni locali tecnici destinati agli impianti.

All'interno della proprietà  troviamo inoltre una serra, un piccolo manufatto con un pozzo ed un piazzale lastricato di circa 450 mq. dove è possibile parcheggiare circa 8 auto.

L’importo dell’offerta è libero, senza alcun vincolo rispetto alla quotazione eventualmente indicata nella scheda descrittiva degli immobili, nell'elenco delle unità immobiliari in vendita e/o comunque fornita dall'intermediario direttamente o attraverso il portale web www.entimorali.it e pertanto in nessun caso tale valore è da intendersi quale prezzo base o presupposto contrattuale.

Le offerte di acquisto sono valide esclusivamente se compilate sul Modulo “PROPOSTA IRREVOCABILE D’ACQUISTO” che viene consegnato dall'Intermediario incaricato al soggetto interessato a formulare una offerta di acquisto; ciascun Modulo “PROPOSTA IRREVOCABILE D’ACQUISTO” consegnato dall'intermediario direttamente durante le visite all'immobile o via web attraverso il portale www.entimorali.it è contraddistinto con un codice alfanumerico. Il Modulo “PROPOSTA IRREVOCABILE D’ACQUISTO” dovrà essere compilato, sottoscritto e ripiegato in tre parti (senza imbustare) ed inviato come Raccomandata del servizio di Poste Italiane con ricevuta di ritorno entro e non oltre il termine di scadenza della gara fissato per il giorno 28/05/2019 (farà fede il timbro postale di partenza), al Notaio Domiciliatario delle Offerte che è indicato nel modulo stesso.

Per maggiori dettagli invitiamo gli interessati a consultare il regolamento di gara allegato. 

Sopralluoghi e visite:

Per informazioni e sopralluoghi contattare l'agenzia intermediaria al Numero Verde 800.257.977.



Tipo di vendita: offerta segreta
Sede:
Scadenza domande: 28/05/2019 18:00


Ente promotore: Sa.Mo.Italia S.r.l. per conto di Enti Morali
Indirizzo: Via L. Spallanzani, 46 - Roma (RM)
Telefono: 800 257 977
Email: settoreenti@samoitalia.com



 

 

Mappa non disponibile