Modalità di Pubblicazione


Caratteristiche della modalità di pubblicazione

Richiesta di pubblicazione

Modalità di invio documentazione

Comunicazione esito vendita

Modalità di fatturazione e pagamento



Caratteristiche della modalità di pubblicazione


La richiesta di pubblicazione avviene a cura dell’Ente Locale/Pubblico che deve provvedere all'invio della documentazione adeguata (ad es. avviso della vendita, perizia, fotografie, planimetrie).

Il personale del servizio non è autorizzato a modificare il contenuto di qualsiasi documento, ma si limiterà ad una sola eventuale modifica, inerente il formato della documentazione. In particolare, riguardo al problema della presenza di eventuali nomi e cognomi di soggetti richiamati nella documentazione, la società non può intervenire per la loro cancellazione all’interno dei singoli documenti.

La pubblicazione della documentazione avviene dopo un accurato procedimento di trattamento della stessa al fine della migliore codifica dei dati contenuti nei documenti. Successivamente, verrà inviata, tramite e-mail all'indirizzo indicato dal richiedente, una comunicazione attestante la conformità del materiale per la pubblicazione.

In caso di documentazione conforme alla pubblicazione ma contenente errori rilevati durante l'analisi dettagliata dei documenti, tali da compromettere la qualità delle informazioni da pubblicare, lo staff contatterà tempestivamente il richiedente per la risoluzione delle problematiche incontrate. In tal caso la pubblicazione potrebbe subire dei ritardi rispetto alla data prevista.

Successivamente alla pubblicazione, il richiedente riceve via fax/e-mail un certificato di pubblicazione comprovante l'avvenuta pubblicità.

Il servizio pubblica la documentazione ricevuta secondo le seguenti modalità:

  • Bando/avviso di vendita

viene garantita la pubblicazione integrale dell’avviso/bando della vendita, oltre che la codifica dettagliata di tutte le informazioni contenute all’interno della stessa, al fine di permettere ogni tipo di ricerca possibile;

  • Allegati

viene garantita la pubblicazione integrale della documentazione inviata al fine di raggiungere la massima efficacia nella diffusione di informazioni utili alla vendita in corso.

  • Modulistica relativa alla vendita

ad ogni specifica vendita può essere associata la modulistica necessaria per la partecipazione all'asta, con l'indicazione delle modalità così come inviateci dall' Ente. Tutta la modulistica sarà stampabile ed utilizzabile direttamente dagli interessati.


torna alla scelta delle modalità.



Richiesta di pubblicazione


Sono ritenuti essenziali per la pubblicazione, almeno i seguenti documenti:

  • modulo di pubblicazione compilato e sottoscritto dal responsabile e/o dal delegato dell'Ente.
  • bando o avviso di vendita e documenti, es. perizia a cui fa riferimento il bando.
  • prova dell'avvenuto pagamento delle spese di pubblicità

Scarica il modulo di richiesta pubblicazione (formato pdf - 124 kB)

Scarica il modulo di richiesta preventivo (formato pdf - 113 kB)


torna alla scelta delle modalità.



Modalità di invio documentazione


La documentazione può essere inviata tramite:


  • Posta Elettronica all'indirizzo pubblicazione@asteentipubblici.it
  • Fax al n° 0586 201431
  • Posta o Corriere Espresso da spedire a: Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., servizio AsteEntiPubblici - Via delle Grazie, 5 - 57125 Livorno


torna alla scelta delle modalità.



Comunicazione esito vendita


Sarà cura dell’Ente comunicare l'esito della vendita utilizzando le funzioni disponibili nella propria area riservata o comunicandolo a mezzo mail o fax al numero 0586/201431. In caso di asta deserta o mancata aggiudicazione, qualora l'Ente intendesse ripubblicizzare il nuovo tentativo di vendita, dovrà comunicare mediante l'apposito modulo, se non previsto direttamente nel bando, la nuova data fissata per la vendita.


torna alla scelta delle modalità.



Modalità di fatturazione e pagamento


Il pagamento delle spese di pubblicità è relativo ad una singola scheda pubblicitaria.

Il servizio provvederà all'emissione di fattura debitamente quietanzata. Il pagamento può essere effettuato, indicando gli estremi della vendita, con diverse modalità che vengono elencate nella fattura, inviata inizialmente per email e successivamente per posta tradizionale, e che riepiloghiamo brevemente:

  • c/c postale n. 23778541 intestato a Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., via delle Grazie, 5 Livorno IBAN: IT 10 F 07601 13900 000023778541
  • assegno circolare/bancario non trasferibile intestato a Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il nostro staff al numero 0586 20141 oppure al numero 848.58.20.31 ad addebito ripartito (attivo dal Lunedi al Venerdi dalle ora 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00) oppure via e-mail su info@asteentipubblici.it.


torna alla scelta delle modalità.



Torna alla home page del sito